Il linfodrenaggio manuale e sue applicazioni nel campo terapeutico ed estetico
sabato 16 luglio 2011
Il linfodrenaggio del viso
Anche il viso come altri distretti del corpo può essere sottoposto a linfodrenaggio manuale.
L'attività di tutti i giorni e agenti esterni sottopongono noi tutti a stress continui, in particolare il viso nel corso del tempo perde la sua luminosità ed elasticità con la comparsa delle prime rughe.
L'obiettivo del linfodrenaggio manuale attraverso manovre molto delicate è quello di drenare i liquidi in eccesso, decongestionando il volto e riprestinando una omeostasi circolatoria in maniera ottimale.
In questo modo la pelle apparirà più distesa con una elasticità e colorito più naturali, il tutto con qualche seduta di mezz'ora ciascuna.
Và inoltre sottolineato che questa tipologia di massaggio non viene usata solo nel campo estetico, ma anche in quello terapeutico.
Infatti traumi con edemi facciali di varia natura possono giovarsi di questo trattamento, con lo scopo non solo di eliminare il gonfiore generalizzato ma di velocizzare i processi riparativi della cute sottoposta ad insulto.
In tutti i casi la risposta psicologica che deriva da questa attività massoterapica è importante, un paziente soddisfatto è una persona felice, che a suo modo, implementa il risultato finale raggiungendolo con maggiore tempestività.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Molto interessante. Finalmente qualcuno che spiega un argomento scientifico senza l'uso di tecnicismi incomprensibili.
RispondiElimina